FAQs

We have changed the names and labels to communicate more clearly to our customers the different usage/application of each spray. However, they are still the same great light-reflective sprays from Albedo100 you know and trust!
Albedo è l’unità di misura del potere riflettente di una superficie. 1.00 albedo indica che la luce è completamente riflessa dalla superficie, 0.00 significa che la luce non è per niente riflessa dalla superficie. Più una superficie è bianca, maggiore sarà il suo valore albedo. Un oggetto nero non riflette la luce, il che significa che il suo albedo è 0.00. La neve invece può avere un albedo di 0.9, pari al 90% di riflessione della luce.
Albedo100 Reflective Spray riflette la luce nella stessa direzione della sorgente luminosa. Ciò significa che quando si applica un sottile strato di spray sui vestiti e si è colpiti dalla luce dei fari, solo i passeggeri in auto vederanno il riflesso. La nostra raccomandazione è di spruzzare le aree in basso, poiché le torce e i fari tendono a essere puntati verso il suolo. Le gambe sono un ottimo punto per usare lo spray poiché, essendo vicino al terreno e in movimento, accrescono immediatamente la visibilità.
Quando spruzzate utilizzate circa 1 ml/sec. Quindi, 200 ml dureranno circa per 100 spruzzate.
Albedo100 Reflective Spray è composto da colla trasparente, microsfere riflettenti e gas propellente (butano gas miscela / propano). Al fine di ottimizzare l’aderenza alle diverse superfici, la formula differisce tra i diversi tipi di spray.
No, non è pericoloso ma, come tutti gli spray, non è adatto ai bambini. Utilizzare solo in aree ventilate, preferibilmente all’esterno. Non utilizzare vicino agli occhi, naso o bocca e non inalare lo spray. Albedo100 Reflective Spray può irritare la pelle? Albedo100 Reflective Spray è prodotto con componenti che non causano irritazioni. La colla con cui è prodotto è simile a quella utilizzata in certe operazioni chirurgiche. Per le persone soggette a dermatiti, è tuttavia consigliato di evitare il contatto diretto con la pelle.
Albedo100 Reflective Spray aderisce ai tessuti asciutti ed è perfetto su jeans, felpe, lino ecc. Lo spray è meno efficace su plastica e nylon.
C’è qualcosa su cui non debba essere spruzzato? Puoi utilizzare lo spray su tutti i vestiti. Può essere difficile rimuoverlo dalla pelle. Lo spray riflettente Albedo100 non compromette la superficie, la struttura, il colore e le caratteristiche tattili del vestito/tessuto.
Questo dipende da diversi fattori: se la superficie è sottoposta a sfregamento, su che materiale è stato usato Albedo100 Reflective Spray, dalla quantità di spray. In condizioni normali, lo spray rimarrà sul jeans per pochi giorni. Dal momento che l’effetto va diminuendo gradualmente, raccomandiamo di controllare l’effetto con costanza e, se necessario, spruzzare ancora. Con il lavaggio degli indumenti, lo spray sparirà completamente, il che significa che sarà necessario spruzzare nuovamente l’area scelta.
Albedo100 Reflective Spray e Albedo Horse and Pets spariscono con il lavaggio. Se dopo il lavaggio lo spray non sparisce completamente significa che ne è stato applicato troppo e da una distanza troppo ravvicinata. È comunque possibile rimuovere ogni traccia di spray. Immergere gli oggetti in acqua e detersivo e strofinare delicatamente la superficie con la mano. Albedo Permanent Metallic è invece studiato per un uso permanente: ciò significa che non è possibile rimuoverlo dopo l’applicazione.
Sì. Bisogna tuttavia ricordare che Albedo100 Reflective Spray funziona al meglio su superfici asciutte mentre lo si applica. Uscendo sotto la pioggia dopo l’applicazione, l’effetto non svanisce. Soltanto con il lavaggio, il detersivo discioglierà la colla. Vorrei applicare lo spray sul mio kayak o sulla bici, l’effetto di Albedo100 Reflective Spray è duraturo su metallo e plastica? Resiste all’acqua e ai detersivi? Sì! In questo caso è necessario utilizzare Albedo100 Permanent Metallic. Questo spray è permanente e non sparisce con il lavaggio. L’effetto è sorprendente sulle ruote di passeggini, bici, cancelli, cassette delle lettere, kayak, bidoni della spazzatura, utensili, metalli, superfici dipinte, marciapiedi, recinzioni, tessuti in nylon, caschi, etc…
La tua immaginazione è l’unico limite! Il risultato migliore si ottiene utilizzando degli stencil, in modo da avere dei contorni definiti.
Questo spray risulta invisibile sulla maggior parte dei tessuti, ma riflette la luce quando illuminato. Su quasi tutti i tessuti, Invisible Bright non è visibile alla luce del giorno. Tuttavia, su alcuni tessuti scuri o dalla superficie particolarmente liscia, se spruzzate una quantità eccessiva di prodotto questo potrebbe apparire leggermente grigio. In questo caso, potete rimuovere un po’ di prodotto strofinando o lavando l’indumento per tornare alla condizione di partenza. In ogni caso, questo non compromette la qualità e le caratteristiche tecniche del tessuto.
Invisible Bright aderisce sui tessuti asciutti e particolarmente su quelli fibrosi quali jeans, pile, lino e alcuni tipi di nylon. L’effetto può essere limitato su materiali brillanti e sintetici dove l’adesione non è delle migliori. Tutti i materiali impermeabili sono sviluppati in modo che le sostanze non si attacchino. Su queste superfici, Invisible Bright può avere un’adesione limitata. Potete utilizzare lo spray sulla maggior parte dei vestiti fatti di materiali naturali, ad eccezione di pelle o mocca. Invisible Bright non rovina la superficie e la struttura dei tessuti e non ne altera il colore. Permanent Metallic può essere paragonato a una lacca ma con un effetto catarifrangente, da utilizzare per un uso permanente. Permanent Metallic è di colore grigio. È importante che l’oggetto sia asciutto e pulito, qualunque traccia di grasso o sporco dovrà essere rimossa prima dell’applicazione. Alcune superfici plastiche potrebbero aver bisogno di essere trattate con un primer prima dell’utilizzo, in modo da raggiungere un risultato ottimo e duraturo nel tempo. Le superfici pieghevoli possono irrigidire se spruzzate con Albedo100 Permanent Metallic.
La superficie deve essere asciutta quando applicate lo spray. Se lo utilizzate sotto la pioggia, dopo l’applicazione, non succede nulla. Solo quando lavate i vostri vestiti, i tensioattivi nei detersivi rimuovono le particelle.
Lo spray ha un riflesso diretto, il che significha che riflette la luce nella stessa direzione della fonte di luce. Posizionandosi di fianco alla fonte di luce, non si vedrà alcun riflesso. Per vedere il riflesso bisogna posizionarsi dietro la fonte di luce. – La retroriflessione delle particelle nel prodotto si basa su un indice di rifrazione che permette alla luce di riflettersi nella stessa direzione della sorgente. Questa caratteristica è chiamata retroriflessione. Le particelle che usiamo hanno un angolo di dispersione approssimativo di 0-4°. Questo significa che se la distanza tra i fari dell’auto e gli occhi del guidatore è di 1 metro, il riflesso sarà visibile da una distanza di 15-20 metri. Maggiore sarà la distanza, maggiore sarà la visibilità e il tempo di reazione. Abbiamo testato il riflesso anche a distanza di 100 metri. – Maggiore sarà la distanza (fino a 100 metri) tra l’oggetto e la fonte di luce, maggiore sarà la differenza che in altezza che può esserci tra la torcia e gli occhi. – La stessa condizione avviene per la riflessione da una luce di bicicletta. Tuttavia, le luci per le bici raramente sono forti e servono a rendere il ciclista più visibile. – Al di fuori dell’angolo di riflessione menzionato qui sopra, il riflesso non sarà visibile. Questa è la proprietà che rende Invisible Bright invisibile a occhio nudo quando applicato sui tessuti.
Questo dipende da diversi fattori: se la superficie è sottoposta a sfregamento, su che materiale è stato usato, dalla quantità di spray (più se ne utilizza, più rimarrà sul tessuto). Su abiti normali come un paio di jeans, Invisible Bright può rimanere fino a una settimana. Se invece viene utilizzato su scarpe da jogging o zaini non soggetti all’utilizzo come dei pantaloni, lo spray permane più a lungo. – Dal momento che l’effetto va diminuendo gradualmente, raccomandiamo di controllare l’effetto con costanza e, se necessario, spruzzare ancora. Con il lavaggio degli indumenti, lo spray Invisible Bright sparirà completamente, il che significa che sarà necessario spruzzare nuovamente l’area scelta.
Il solvente è volatile (asciuga prima che raggiunga la superficie che si sta spruzzando) e non arriva vicino all’acqua. – Il solvente che è utilizzato in modo da renderlo spray è di tipo “grasso” e asciuga in fretta. Solamente se per qualche ragione lo spray è utilizzato direttamente dalla bomboletta all’acqua può ridurre la capacità dei pesci e degli organismi acquatici di assorbire ossigeno. Le sostanze che non sono solubili in acqua possono attaccarsi alle branchie, come succede ad esempio anche con il latte. – La volatilità del solvente significa che asciuga prima che raggiunga l’oggetto che si sta spruzzando e non raggiunge la superficie interessata. Questo significa che non è presente solvente sui vestiti una volta che li si lava.
Il prodotto contiente butano gas miscela / propano, che è lo stesso gas utilizzato nelle lacche per capelli. Il gas rilascia le particelle quando esce dalla bomboletta, ma non aderisce agli oggetti o ai tessili sui quali lo si spruzza.
Il propellente gassoso butano / propano è la ragione. Questa dicitura ricorre sulla maggior parte degli spray, inclusa la lacca per capelli (che contiene butano / propano). Come con tutti gli spray, bisognerebbe sempre utilizzarli in aree ben ventilate.
La funzione dei detersivi non è solo di pulire i vestiti, ma anche di lavare la sporcizia e portarla fuori dallo scarico senza passarla agli altri vestiti presenti nella lavatrice. Le particelle riflettenti sono disperse allo stesso modo, e raggiungono lo scarico con lo sporco senza attaccarsi agli altri indumenti.

Horse and Pets

Per gli animali esiste un apposito spray, Albedo100 Horse & Pets. Questo è stato sviluppato per garantire il riflesso migliore senza essere aggressivo sul pelo. Non usare Albedo100 Horse & Pets sugli animali sensibili a shampoo e prodotti similari. Non utilizzare su ferite o tagli o sul muso. Applicate Albedo100 Horse and Pets all’esterno, facendo attenzione che il vostro animale non inali lo spray. Seguendo questi pochi consigli, il prodotto sarà sicuro e incrementerà il livello di visibilità e la sicurezza del vostro animale.
Se utilizzato sul pelo bagnato la colla e le microsfere riflettenti dello spray non si attaccano come invece fanno quando il pelo è asciutto. L’effetto riflettente sarà quindi molto minore. Raccomandiamo di utilizzare lo spray solo sul pelo asciutto. Se l’animale si bagna dopo l’applicazione dello spray non è un problema, solamente durante l’applicazione e per qualche minuto successivo è necessario che il pelo sia asciutto.
I componenti che si attaccano al pelo dopo averlo spruzzato – colla e microsfere – non sono pericolosi. Non sono digeriti nel sistema intestinale. Solo se l’animale ingerisce grosse quantità di spray è meglio contattare un veterinario. Tenere sempre il prodotto lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici.
Vedi la domanda precedente. L’utilizzo è lo stesso per i cavalli. Se utilizzato sul pelo bagnato, la colla e le microsfere riflettenti dello spray non si attaccano come invece fanno quando il pelo è asciutto. L’effetto riflettente sarà quindi molto minore.
La migliore visibilità la si ottiene sulle parti del corpo in movimento. Le zampe (sulla parte anteriore delle zampe anteriori e sulla parte posteriore delle zampe posteriori) e la coda garantiscono la visibilità ottimale. Se utilizzate lo spray sulle zampe anteriori, prestate attenzione che non venga a contatto con il muso dell’animale. La maniera migliore di utilizzare lo spray è all’aperto, in direzione del vento, lontano dal muso dell’animale.
Image